È tempo di fiera: l’importanza di un’immagine aziendale coordinata

Le fiere di settore non rappresentano una mera vetrina per la tua azienda ma un’occasione per presentarti, rafforzare la tua immagine aziendale e incontrare nuovi potenziali clienti.
Per questo motivo è di fondamentale importanza prepararsi in tempo e presentarsi in fiera con un’immagine aziendale curata e ben riconoscibile.
Avere un’immagine coordinata dove tutti gli elementi comunicativi (dal biglietto da visita al depliant) sono coerenti tra loro permette di costruire nel tempo un progressivo riconoscimento dell’azienda e quindi rafforzarne l’identità e distinguersi dai concorrenti.
Ecco una lista di consigli pratici per andare in fiera preparati:
- Porta con te depliant, biglietti da visita, blocchi tutti coerenti tra loro
- Aggiorna la brochure in modo che rifletta lo stato attuale dell’azienda (evita date assolute come “da oltre 15 anni' … vanno bene per il web non per una stampa che potrebbe rimanere anni sulle scrivanie)
- Allestisci lo spazio espositivo con materiali promozionali di supporto per renderlo più amichevole e accogliente (espositori, roll up, totem)
- Fatti ricordare dai clienti con un gadget che ‘parli’ della tua azienda
- Porta con te un registro degli accessi con i quali annotare i dati dei tuoi visitatori allo stand
Attirare l’attenzione del visitatore è il primo passo per entrare in contatto con lui e convincerlo di quello che sai fare.
Hai in programma di partecipare ad una fiera? Ti stai organizzando?
Noi possiamo aiutarti oltre che con la stampa anche con la creazione o modifica della tua attuale immagine aziendale quindi …